rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
La bella iniziativa

Aiuta a trovare lavoro senza ottenere nulla in cambio: “La stima e la soddisfazione delle persone non ha prezzo”

La pagina Facebook "Frosinone Job" è nata tre anni fa ed ha già aiutato centinaia di frusinati a trovare occupazione

Cercare e trovare lavoro non è mai semplice, specialmente di questi tempi. C’è però un frusinate che, tramite la propria pagina Facebook “Frosinone Job”, è ormai diventato un punto di riferimento per le persone a caccia di occupazione. Il suo nome è Giovanni Parmeni e la sua pagina vanta oltre 12.000 seguaci. Grazie al suo operato, centinaia e centinaia di persone hanno trovato lavoro. Il tutto viene fatto senza scopo di lucro.

La sua pagina ha come obiettivo quello di trovare lavoro alle persone, ci racconta come è nata la sua idea?

 “La mia idea è nata circa tre anni fa, in quanto stanco di leggere in giro annunci di lavoro "poco seri" ho voluto creare una realtà parallela. Ovvero la sola pubblicazione di annunci di lavoro affidabili e soprattutto veritieri attraverso una pagina Facebook”.

Il tutto viene fatto senza scopo di lucro...

“Come riportato nelle informazioni della pagina, svolgo tutto ciò in maniera gratuita e senza scopo di lucro. Questo perché credo che ogni tanto qualche buona azione porti giovamento nel cuore e nella mente di tutti noi. E poi la stima delle persone e delle aziende che si sono affidate a Frosinone Job  a mio avviso non ha prezzo.

È ovvio che con una quantità di quasi 13.000 followers la pagina mi stia portando una popolarità inaspettata, ma di certo non voluta, sia tra i followers che tra le varie aziende del territorio. Questo perché la serietà mia e della pagina si va consolidando man mano sempre più, ed è altrettanto ovvio che nulla esclude che questa realtà virtuale in futuro possa trasformarsi un in qualcosa di concreto e reale”.

Quante persone ha aiutato finora?

“Non so quantificare quante persone io sia riuscito ad aiutare ad oggi... forse 200. Senza contare chi cerca lavoro sperando di non trovarlo (ride n.d.r.)”.

Qual è la media di persone che la contattano al giorno per cercare lavoro?

“La media di persone che mi contattano ogni giorno da mattina a sera sono 60/70”.

Qual è stata la sua soddisfazione da quando ha aperto la pagina "Frosinone Job"?

“La mia più grande soddisfazione da quando è nata la pagina, oltre quella di essere riuscito ad aiutare tante persone a trovare lavoro, è stato il fatto che tante aziende ed attività commerciali hanno voluto il Servizio Recruiting da parte mia,  ovvero la preselezione del personale da assumere,  e quella di poter essere presente personalmente ai colloqui di lavoro. E questo per me significa tanto perché rispecchia la serietà e l'affidabilità di Frosinone Job.

Ovviamente non ho incominciato a fare il Recruiter da un giorno all'altro, ma ho potuto contare su degli input ricevuti da chi lo fa di lavoro, per poi giorno dopo giorno potermi migliorare sempre di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuta a trovare lavoro senza ottenere nulla in cambio: “La stima e la soddisfazione delle persone non ha prezzo”

FrosinoneToday è in caricamento