rotate-mobile
La scelta

Una laurea ed un posto di lavoro in farmacia, abbandona tutto per dedicarsi alla sua grande passione: il vino

Una scelta rischiosa ma che, a quanto pare, si sta rivelando vincente per un’imprenditrice di Frosinone residente a Modena

Una laurea in farmacia ed un lavoro da farmacista in provincia di Modena, poi però la voglia di cambiare per dedicarsi anima e corpo alla sua passione e a sua figlia. Valeria, originaria di Frosinone, ha abbandonato un lavoro per cui ha studiato per diversi anni per dedicarsi, insieme a suo marito, alla sua passione più grande: il vino. Una scelta rischiosa ma che, a quanto pare, si sta rivelando vincente perché ‘Enantico’, nel giro di pochi giorni dalla sua inaugurazione sta avendo già un buon successo.

“Sono nata e cresciuta a Frosinone – racconta Valeria - i miei studi universitari mi hanno portata a trasferirmi a Pavia quando avevo 19 anni, poi nel 2018 finalmente è arrivata la laurea in Farmacia così tanto sognata. Mi sono trasferita poi a Mirandola in provincia di Modena per amore dove risiedeva il mio ragazzo Marco, che oggi è diventato mio marito. Siamo genitori di una splendida bambina di nome Matilde.

Ho cominciato subito a lavorare in farmacia dopo la laurea, nel 2021 mi sono sposata e sono rimasta incinta e nel 2022 è nata la nostra ‘piccola gioia’. Non è tutto però rose e fiori, cominciano i problemi per il mio ritorno al lavoro, orari che non coincidono con le nostre necessità, asili nido che qui in zona accettano pochissimi bambini rispetto alle nascite e nostra figlia che rimane fuori da tutte le graduatorie, tate che chiedono uno stipendio troppo alto, a volte maggiore del mio stipendio, evidenziando così sempre di più la difficoltà per una donna di conciliare lavoro e figli.

Dopo tante riflessioni su come sarà, su dove andremo, nasce la nostra idea di reinventarci, di fare della nostra passione anche il nostro lavoro, ci siamo buttati in questa nuova avventura che mi permette di conciliare il lavoro più duro, la mamma, e la mia più grande passione, il vino.

Da qui l’idea di un sito e-commerce e con tanta tenacia e qualche sacrificio siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo chiamato ENANTICO ( WWW.ENANTICO.COM) con sede a Mirandola in provincia di Modena.

Effettuiamo spedizioni in tutta Italia e presto in tutta Europa, per la gente di Modena e provincia riserviamo il ritiro in sede così da non spendere nulla di spedizioni anche sull’acquisto di una singola bottiglia. Siamo presenti sui maggiori canali Social come Facebook e Instagram dove giornalmente posto foto e soprattutto storie raccontando le varie cantine che selezioniamo personalmente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una laurea ed un posto di lavoro in farmacia, abbandona tutto per dedicarsi alla sua grande passione: il vino

FrosinoneToday è in caricamento