Attualità

La macchina di Google arriva a Frosinone: tante le foto dei curiosi

La vettura intenta a mappare le strade per il servizio mondiale Street View è stata avvistata da parecchi cittadini ciociari

Si aggirava ieri a Frosinone e Provincia la macchina di Google intenta a mappare le strade con la telecamera per il servizio mondiale Street View.

Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° in orizzontale e a 160º in verticale lungo le strade, a distanza di 10-20 metri l'una dall'altra, e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di apposite macchine fotografiche, le Dodeca 2360 con 11 obiettivi prodotte dall'azienda canadese Immersive Media, collocate sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars: Chevrolet Cobalt negli Stati Uniti, Opel Astra in Europa, Holden Astra in Australia, Vauxhall Astra nel Regno Unito e Toyota Prius in Giappone.

Ieri dunque è stata la volta di Frosinone, con molti cittadini che si sono soffermati a fotografare la curiosa vettura che si aggirava in città.

Foto Francesco Polise

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La macchina di Google arriva a Frosinone: tante le foto dei curiosi

FrosinoneToday è in caricamento