rotate-mobile
Il personaggio

La maga del web e del mondo dello spettacolo: Mariarita Premutico si racconta

L'influencer ciociara ha girato lo Stivale per diversi anni con spettacoli di magia e di illusionismo, ha più di 100mila follower e per lei i social rappresentano una vera e propria professione: "Il guadagno è molto alto ma c’è tanto lavoro dietro"

I social sono ormai una parte essenziale del nostro quotidiano. C’è chi li usa come svago, chi li usa per comunicare con gli altri e chi, addirittura, ne ha fatto fonte di guadagno, come l’influencer di Ferentino Mariarita Premutico.

L’artista, che ha fatto parte anche dell’ultima Serie Tv di Amazon Prime “Big Bang Baby”, ci ha raccontato quanto duro lavoro c’è dietro per fare successo nel mondo dello spettacolo e del web.

Salve Mariarita, ci parli un po' di lei...

“Mi chiamo Mariarita ma il mio nome artistico è Lisa. Sono un’attrice e una blogger. Ho iniziato il mio percorso artistico nel 2011 e da allora non mi sono più fermata! Ho lavorato in diversi film per il cinema, in teatro, ho condotto programmi tv e presentato eventi di spettacolo. Inoltre ho girato l’Italia per diversi anni con spettacoli di magia e illusionismo! Insomma non mi sono fatta mancare proprio nulla”.

Una laurea in biologia, ma la voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo. Come nasce questa passione?

“Ho una laurea in biologia e una specializzazione in naturopatia ma la mia passione per il mondo dello spettacolo e per il web mi hanno portata a lavorare in questo settore. Fin da piccola sono stata attratta dal teatro e dal cinema”.

Il web ormai è entrato a far parte della sua vita quotidiana. Quanto è importante per lei il rapporto con i social e perché sono così importanti al giorno d'oggi?

“Il web oggi è la mia vita quotidiana oltre che il mio lavoro. Ho iniziato con Facebook e poi Instagram, YouTube, TikTok ed il mio blog. Il web rappresenta il mezzo di comunicazione più diretto ed efficace, le persone che mi seguono diventano parte integrante del mio quotidiano; tanti di loro lo fanno da anni e infatti con loro si è creato un bellissimo legame. Non credo che riuscirei più a vivere lontano dai social. Oggi quasi tutti gli artisti sono sul web, il mondo virtuale ha dato la possibilità a tante persone di farsi conoscere, credo che sia un mondo equo dove ognuno può ritagliarsi il proprio spazio”.

Lei ha più di 100mila follower su Instagram. Ci descriva la vita dell'Influencer, quanto si guadagna con questo lavoro?

“Mi definisco una blogger in realtà in quanto cerco, attraverso i miei canali social e con il mio blog, di raccontare ciò che piace a me, la mia vita, le mie passioni. Do consigli ai miei followers ma solo su prodotti che ho testato personalmente e che mi piacciono! Non sponsorizzerei mai prodotti che non sono da me apprezzati! La vita da influencer è semplicemente un quotidiano da condividere attraverso uno smartphone. È diventato un lavoro in quanto mi impegna tantissimo durante la settimana, tra mail da rispondere, prodotti da provare, contenuti da creare e tutto il resto. Per quanto riguarda il guadagno è sicuramente molto alto ma c’è tanto lavoro dietro. Le aziende mi chiedono di collaborare continuamente ma naturalmente faccio sempre una grossa selezione proprio perché rispetto i miei followers”.

image_6483441 (1)-3

Qual è stata la sua ultima esperienza lavorativa e quale la prossima?

“Per quanto riguarda il mio lavoro sul web non saprei rispondere, lavoro tantissimo ogni giorno! Nel mondo dello spettacolo invece c’è un’importante novità ma che vi svelerò più avanti perché non ne posso ancora parlare! L’esperienza nella serie Tv ‘Bang Bang Baby’ è stata molto bella e anche un po’ faticosa, è durata diversi giorni e tra parrucche e costumi è stata dura. Come in tutti i film comunque ti rimane sempre una bellissima emozione”.

Lei è ciociara, qual è il suo rapporto con questa terra?

"Sì, sono ciociara e ne sono molto contenta, sono nativa di Ferentino anche se ad oggi vivo tra Frosinone e Roma. La mia terra rappresenta una parte di me, è il mio porto sicuro, la mia ancora, il mio rifugio. Sono molto legata alle mie radici. Per diversi anni, per via del mio lavoro di artista ne sono stata lontana e mi è sempre mancata tantissimo! Oggi lavorando molto sul web riesco a godermela molto di più".

Il suo più grande pregio e il più grande difetto...

“Il mio più grande pregio credo che sia la creatività e il saper vedere il bello in ogni cosa. Un mio grande difetto è l’impulsività, dovrei imparare a contare fino a 10 prima di agire (ma ci sto lavorando)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La maga del web e del mondo dello spettacolo: Mariarita Premutico si racconta

FrosinoneToday è in caricamento