rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
La manifestazione

Manifestazione contro il Green Pass a Frosinone: ecco dove e quando

L'evento, che si terrà dalle 15:30 alle 19:30, è stato organizzato dall'associazione Voce D'Italia

Da martedì 15 febbraio sono scattate nuove norme per arginare il Covid, come quella dell'obbligo per i lavoratori over 50 di avere il Super Green Pass per accedere al luogo di lavoro. Chi non lo ha rischia una multa dai 600 ai 1.500 euro, oltre a risultare assente ingiustificato perdendo così il diritto a retribuzione e contributi. Il mancato possesso per quattro giorni (anche non consecutivi) del certificato attestante l'obbligo fa scattare, a partire dal quinto giorno, la sospensione dal servizio e dallo stipendio. La misura - come riporta today.it - vale fino al 15 giugno 2022, e probabilmente non sarà prorogata.

Proprio per questo motivo si stanno organizzando diverse manifestazioni contro il Green Pass in tutta Italia, anche a Frosinone. Nel Capoluogo ciociaro l'associazione Voce d'Italia ha organizzato per la giornata di domani, sabato 19 febbraio, una manifestazione di fronte alla Villa Comunale.

"Domani sabato 19 febbraio 2022 - scrive il Consigliere Comunale Marco Ferrara sulla propria pagina Facebook -  l'associazione Voce d'Italia organizza la manifestazione ESSERE LIBERI contro ogni tipo di restrizione e di discriminazione, per l'abolizione del Green Pass e del Super Green Pass e per la libertà di scelta.

L'evento avrà luogo dalle ore 15.30 alle ore 19.30 a Piazza Falcone e Borsellino, nel piazzale di fronte l'ingresso della Villa Comunale a Frosinone.

Venite numerosi a Frosinone per dare voce alla nostra comunità, per sostenerci reciprocamente, per aiutarci vicendevolmente in questi periodi terribili per il diritto al lavoro, per i diritti umani e per l'uguaglianza dei diritti tra i cittadini italiani".

97a40acb-31e7-46c3-a74f-b4b8921985e6-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione contro il Green Pass a Frosinone: ecco dove e quando

FrosinoneToday è in caricamento