menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La manifestazione "Puliamo il mondo" bonificherà l'area del Multipiano

I volontari che parteciperanno all'iniziativa non entreranno all'interno della struttura, ma si occuperanno di pulire le zone limitrofe

Il Circolo Legambiente di Frosinone ha deciso quest’anno di organizzare Puliamo il Mondo, l'appuntamento annuale più rilevante per l'associazione giunto ormai alla XXVIII edizione, al Multipiano.

“Assieme ai rifiuti e all'incuria, di cui sono sempre cosparsi i luoghi maledetti, vorremmo idealmente spazzare via i malesseri, i cattivi pensieri, le angosce che affliggono i nostri giovani, con la speranza di convogliare le loro energie nell'impegno verso la costruzione di un mondo migliore.

Chiariamo subito – afferma il Presidente del Circolo Stefano Ceccarelli - i volontari che parteciperanno all'iniziativa non entreranno all'interno della struttura, la cui gestione come è noto è affidata ad un soggetto privato. Non lo faranno perché non autorizzati e perché è prioritario garantire l'incolumità di tutti. L'azione di pulizia si concentrerà pertanto sulle zone limitrofe alla struttura, sia in prossimità dell'accesso di viale Mazzini che di quello di via Ciamarra. In particolare, ci prefiggiamo di liberare dai rifiuti i giardini pubblici posti a valle di via De Gasperi, colpevolmente lasciati all'abbandono ormai da molti anni, divenuti anch'essi non-luogo, rifugio invisibile e recondito di migranti ed emarginati.

L'appuntamento con Puliamo il Mondo, quest'anno in collaborazione con il Comune di Frosinone a cui va il nostro ringraziamento, è per domenica 27 settembre dalle 9:00 alle 13:00, con ritrovo dei partecipanti presso l'accesso di viale Mazzini del Multipiano. Come ogni anno, ai volontari saranno distribuiti guanti, cappellini, pettorina gialla e materiale informativo. Ogni partecipante godrà di una polizza assicurativavalida per tutta la durata della manifestazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento