rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Attualità

Manutenzione ponti e viadotti: alla Provincia di Frosinone arrivano più di 14 milioni di euro

Tra gli interventi ammessi, rientrano: il monitoraggio tecnologico degli elementi strutturali, l'adeguamento delle barriere di sicurezza, il rafforzamento dei piloni, opere di manutenzione straordinaria, opere di demolizione e ricostruzione e altre misure antisismiche o di protezione dal rischio idrogeologico

Arrivano importanti fondi per le opere di manutenzione di ponti e viadotti in Provincia di Frosinone. Il Ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini, infatti, pochi giorni fa ha firmato il provvedimento che assegna i fondi per le opere di manutenzione alle Province di tutta Italia.

Tra gli interventi ammessi, rientrano: il monitoraggio tecnologico degli elementi strutturali, l'adeguamento delle barriere di sicurezza, il rafforzamento dei piloni, opere di manutenzione straordinaria, opere di demolizione e ricostruzione e altre misure antisismiche o di protezione dal rischio idrogeologico.

Al Lazio sono destinati complessivamente più di 69 milioni, ripartiti nel seguente modo: 26.930.000 a Roma, 14.206.000 a Frosinone, 10.974.000 a Rieti, 8.846.000 a Viterbo e 8.741.000 a Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione ponti e viadotti: alla Provincia di Frosinone arrivano più di 14 milioni di euro

FrosinoneToday è in caricamento