rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Lavori su strada

Lavori di manutenzione in notturna per migliorare la vivibilità ai frusinati

Prosegue il restyling del manto stradale nei punti nevralgici del Capoluogo: asfalto e messa in sicurezza le priorità

In tutta la città di Frosinone proseguono gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'amministrazione Ottaviani, finalizzati al rinnovo della bitumazione e alla messa in sicurezza delle strade urbane e periferiche del Comune di Frosinone. Tali operazioni, realizzate mediante il settore lavori pubblici e manutenzioni, coordinato dall'assessore Angelo Retrosi, con la supervisione del geom. Salvatore Cirillo e dell'ing. Benito Caringi, unitamente agli addetti delle imprese concessionarie dei sottoservizi stradali, sono concepite per facilitare la circolazione stradale e, allo stesso tempo, permettere ai pedoni il transito in sicurezza. 

Sono stati attivati i lavori notturni (rotatoria intersezione viale Mazzini, via Aldo Moro, via Piave e via Marittima; via Piave; rotatoria intersezione via Piave, via Fedele Calvosa, via Vado del Tufo; rotatoria de Matthaeis, intersezione via Aldo Moro e via Marco Tullio Cicerone) con accordi specifici con le imprese per evitare impatti sul traffico, con il minor disagio possibile per la circolazione stradale, senza aumento di costi a carico della collettività, grazie all’accordo specifico stipulato con le imprese appaltatrici.

In via di definizione l'appalto relativo alla variante Casilina, con il tracciato di circa tre km che sarà completamente riqualificato, unitamente alle cunette di raccolta e scolo delle acque ai lati della carreggiata, che saranno completamente regimentate, per un importo complessivo di circa 1 milione di euro. Contestualmente, sono state attivate le procedure di gara relative alla messa in sicurezza del sistema stradale della Forcella e di via Coroni, nel quadrante sud est del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione in notturna per migliorare la vivibilità ai frusinati

FrosinoneToday è in caricamento