menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Ciociaria non smette mai di stupire sul fronte enogastronomico: Matteo Dolcemascolo premiato come miglior pasticcere emergente d'Italia

La famosa casa editrice specializzata in enogastronomia ‘Gambero Rosso’ ha premiato Matteo Dolcemascolo come miglior pasticcere emergente d'Italia

Altro prestigioso riconoscimento per la pasticceria Dolcemascolo di Frosinone. La famosa casa editrice specializzata in enogastronomia ‘Gambero Rosso’ ha premiato Matteo Dolcemascolo come miglior “Pasticcere emergente” nella guida “Pasticceri e Pasticcerie 2021”.

Ma non è certo il primo riconoscimento che la famosa pasticceria del capoluogo ciociaro riceve. L’anno scorso l’attività situata a Madonna Della Neve è stata premiata per aver confezionato il miglior panettone artigianale d’Italia.

La pasticceria proprio quest’anno compie 30 anni. Un traguardo che, dunque, viene festeggiato alla grande, con il giovane Matteo che ha ereditato nel miglior dei modi l’attività di famiglia che dura da tre generazioni. La Ciociaria non smette mai di stupire sul fronte enogastronomico.

Matteo Dolcemascolo: "Il premio lo dedico a mia madre"

"Si tratta di un premio inaspettato - afferma Matteo Dolcemascolo -  che mi ha riempito il cuore di gioia, anche perché è arrivato in un anno particolare, un anno dove tutte le nostre certezze sono state scalfite, che ha messo in discussione il modo di noi pasticceri di concepire il lavoro, e in cui tutti abbiamo dovuto reinventarci, trovare nuove strade, nuovi modi per continuare la nostra passione e le nostre attività. È un premio che voglio condividere a chi mi vuole bene e che dedico a tutta la mia famiglia. A mio fratello che mi è di costante supporto; a mio padre, il mio modello da seguire sempre; ai miei nipoti che sono fantastici e rappresentano il nostro futuro, ma in particolar modo lo dedico a mia madre, per tutti quei sacrifici fatti per mandare avanti la nostra pasticceria e che oggi ci consentono di festeggiare tutti insieme; lei è sicuramente la persona che lo merita di più. Grazie di cuore".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento