Matteo Salvini a 'Fuori dal Coro' torna a parlare della visita a 'Nuovi Orizzonti': "Un onore essere stato a Frosinone"

Il leader della Lega Matteo Salvini è rimasto molto colpito dalla visita fatta pochi giorni fa alla Comunità ciociara

Foto 'Frosinone Mi Piace'

Matteo Salvini, ospite nella trasmissione "Fuori dal Coro" condotta da Mario Giordano su Rete4, ha voluto raccontare la sua visita personale di domenica pomeriggio presso 'Cittadella Cielo', un'esperienza che sembra averlo colpito profondamente.

"Ho avuto l'onore di andare a Frosinone, ospite dei ragazzi della Comunità Nuovi Orizzonti animata da Chiara Amirante - ha riferito il Leader della Lega - Chi non la conosce la cerchi su internet: non vanno avanti con denaro pubblico ma aiutano decine di migliaia di famiglie di Italia e del mondo semplicemente con i contributi di chi dà una mano". Salvini ha espresso ammirazione verso il modello di integrazione realizzato dalla diocesi di Frosinone che, attraverso una propria cooperativa che si occupa tra gli altri di servizi legati alla terza età, alla disabilità e alla protezione delle donne vittime di violenza, dà lavoro a cento persone.

L'incontro di Salvini con il Vescovo

Sono tanti i volti noti che hanno avuto a che fare e che hanno apprezzato il lavoro svolto da "Nuovi Orizzonti" negli ultimi anni. Basta ricordare ad esempio il tenore internazionale Andrea Bocelli o la famosa conduttrice televisiva Lorella Cuccarini intervenuti a Frosinone per l'evento inaugurale della "Cittadella Cielo". Senza dimenticare, lo scorso anno, la visita  privata di Papa Francesco ai ragazzi della Comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento