Frosinone, le migliori gelaterie del capoluogo ciociaro

Siamo ormai entrati in estate e il prodotto più in voga della stagione è proprio il gelato. I nostri consigli per saper scegliere il più buono nel capoluogo ciociaro

L' estate è arrivata e il prodotto maggiormente in voga e che va per la maggiore durante la bella stagione è proprio il gelato. Chi non riesce a farlo in casa e vuole gustare un buon prodotto, preparato con prodotti freschi e di qualità ha solo l'imbarazzo della scelta nel capoluogo ciociaro. Ecco i nostri consigli:

Il Mastro Gelatiere

Gusti di gelato particolari e di eccellente qualità, addirittura vincitori di premi  come il fior di latte di bufala con salsa allo zafferano della Val di Comino e fichi pochèe, vincitore alle selezioni del gelato Festival World Masters, un concorso in cui partecipano i migliori gelatieri del mondo. Questo offre “Il Mastro Gelatiere” a Frosinone. Un cioccolato strafondente al 72% non  miscelato con altre varietà e quindi un prodotto di altissima qualità dove se si ha il palato ‘allenato’ si possono sentire note di frutti rossi accompagnati da una gradevole acidità tipica del cioccolato al naturale senza aromi e senza coloranti. Prezzi nella media, locale piccolo ma accogliente, staff gentile e disponibile e offerta di prodotti per i celiaci anche se non si fa caso a questa caratteristica se non entrando nel locale e chiedendo al personale. Grande la fantasia del mastro Marco Berti.

Gelateria Sbardella

L’attività è sita in via Tagliamento 13. Una gelateria artigianale che offre prodotti di qualità e con prezzi nella media. Un locale storico a Frosinone, tanto che risulta attivo dal 1914, a cui manca solo spazio e magari qualche posto a sedere anche all’interno per dare modo ai clienti di poter meglio assaporare l' ottimo gelato. L’interno appare poco curato ma quello che conta resta la qualità del gelato. E’ stata comunque aperta una sede, in genere chiusa in inverno, di fronte alla Villa Comunale, in via Marcello Mastroianni con più spazio e tavolini sia all’interno al coperto che all’esterno. Ampia scelta di gusti dal sapore e gusto genuino e staff cordiale sono senza dubbio dei punti forte della gelateria che resta una delle più frequentate di Frosinone.

Chocolart

La pasticceria si trova in via Tiburtina 171 sempre nel capoluogo ciociaro. Non offre solo gelati ma anche dolci e torte, aperitivi e servizio bar. Concentrandosi però solo sul gelato questo appare sempre cremoso, realizzato con prodotti freschi e di qualità e con un’ampia scelta di gusti.  Caratteristica positiva anche l’offerta di prodotti per celiaci, quindi senza glutine, e per vegani, quindi senza ingredienti derivanti da animali. In generale è un locale piuttosto frequentato e spesso l’attesa per avere un posto a sedere è lunga ed il servizio ne risente quanto a velocità e precisione. Ma l'attesa ricompensa anche i palati più fini dei golosi!

Gelateria Onda

Il locale si trova in Via Aldo Moro, in pieno centro cittadino a Frosinone bassa. Ottimo sia il gelato che lo yogurt artigianale creato dal Mastro Romeo, titolare storico dell’attività da circa 25 anni. Locale ordinato e pulito. L’ambiente appare però piuttosto freddo e spesso il cono sembra più piccolo del normale. Si servono prodotti non solo di ottima qualità e freschi ma anche per celiaci e per diabetici, ad indice glicemico zero, che rendono il locale all’avanguardia per quanto riguarda le esigenze più varie del cliente. Un 'Ice cream shop' che non ha nulla da invidiare, ottimo per merende estive ed anche per qualche 'dolce trasgressione' invernale!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento