Muore a 74 anni l’ex presidente del tribunale di Frosinone Tommaso Sciascia
Il giudice divenne anche cittadino onorario di Serrone. Le belle parole in suo ricordo dell’ex sindaco Maurizio Proietto
E’ morto a Roma a causa di una malattia incurabile, in un letto del centro di ematologia del Policlinico Universitario Umberto I di Roma, il dott. Tommaso Sciascia a 74 anni, presidente emerito del Tribunale di Frosinone e cittadino onorario di Serrone.
L’ex sindaco di Serrone Maurizio Proietto che insieme al consiglio comunale gli concesse la cittadinanza onoraria lo ricorda con estremo piacere: “Ne ricordiamo con piacere la modestia, il rispetto e l’umanità con cui approcciava anche con le persone più umili. I colleghi e il mondo forense hanno sempre messo in risalto la sua grande competenza unita ad una professionalità fuori dal comune”.
A Serrone, nel nord della Ciociaria, il Presidente Sciascia era venuto più volte anche per ritirare il prestigioso Premio “Rocca D’Oro” ed in una occasione si presentò insieme a diversi suoi colleghi napoletani ai quali fece conoscere il paese e fece assaggiare la rinomata cucina oltre all’eccellenza del vino cesanese DOCG.