rotate-mobile
Movida

Movida, l’obiettivo: maggiori controlli e più sicurezza

Le zone più attenzionate sono quelle maggiormente frequentate dai giovani, come il centro storico o via Aldo Moro

Rendere la movida più sicura e disciplinata attraverso controlli più frequenti. È questo l’obiettivo che le varie istituzioni di Frosinone si sono promesse di raggiungere nei prossimi tempi. Ieri pomeriggio, 15 febbraio, c’è stata una riunione tra prefetto, i vertici provinciali delle forze dell’ordine, l’amministrazione comunale di Frosinone, la Provincia e alcuni rappresentanti dei commercianti del capoluogo.

Dal confronto è emersa la volontà di rafforzare i controlli e la sicurezza nella movida attraverso anche il servizio di alcuni istituti di vigilanza. Le zone più attenzionate, ovviamente, sono quelle maggiormente frequentate dai giovani, come il centro storico o via Aldo Moro.

Durante l’ultima seduta di giunta, è stata approvata una delibera che recepisce il protocollo d’intesa “Mille occhi sulla Città” promosso dal Ministero dell’Interno con l’Anci e le associazioni maggiormente rappresentative degli istituti di vigilanza privati. L’obietto è quello di potenziare i servizi di sorveglianza e garantire così una maggiore sicurezza per i cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, l’obiettivo: maggiori controlli e più sicurezza

FrosinoneToday è in caricamento