rotate-mobile
Caro bollette

Un Natale senza luci

Spenta parte dell’illuminazione della Villa Comunale, del Parco Matusa e del Palazzo Comunale. Molto probabilmente non verranno installate le luminarie natalizie

Un Natale senza luci per risparmiare sulle bollette. Il caro energia non sta risparmiando nessuno, molti locali hanno dovuto chiudere e molte famiglie sono in difficoltà per l’aumento delle bollette. Per questo motivo, molto probabilmente, a Frosinone non verranno nemmeno installate le luminarie di Natale.

Durante il Consiglio Comunale è stato lo stesso sindaco Mastrangeli ad accennarlo: “Stiamo prendendo in considerazione l’idea– così come stanno facendo molte città d’Europa – di spegnere e contenere i costi dell’illuminazione. Però bisogna ragionare bene su come e dove spegnere l’illuminazione, ci sono posti dove per motivi di sicurezza non si può fare. Abbiamo già spento parte della Villa Comunale, del Parco Matusa e il Palazzo Comunale che, nonostante sia a led e consumi pochissimo, è stato spento per una questione di solidarietà nei confronti della gente.

Stiamo prendendo in considerazione l’idea di non mettere le luminarie natalizie. Ci siamo confrontati con le associazioni dei commercianti ed hanno aderito anche loro a questo segnale che vogliamo dare alle famiglie che hanno problemi seri con le bollette. Evitando però di colpire troppo i bambini. Quel minimo contributo lo daremo proprio verso le iniziative per i più piccoli, come il villaggio di Babbo Natale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Natale senza luci

FrosinoneToday è in caricamento