rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Colle Cottorino

Numerosi furti al cimitero, la protesta dei parenti dei defunti

Su un noto gruppo Facebook i cittadini segnalano il problema e chiedono maggiori controlli per tutelare le lapidi dei defunti

Nelle ultime ore, usando un noto gruppo Facebook, tanti cittadini frusinati stanno lamentando numerosi furti presso il cimitero della città. Malviventi che rubano sulle lapidi dei defunti svariati oggetti. Da vasi, fino a finire addirittura alle lettere che compongono il nome del defunto sulla lapide.

La richiesta fatta dai parenti dei defunti: "Vogliamo le telecamere nel cimitero"

Negli ultimi giorni è stato rubato un girasole dalla lapide di mio padre, una settimana prima ho trovato il vaso completamente vuoto. Non se ne può più”, il messaggio di una persona esasperata da questi furti. Come detto, tante le lamentele provocate dai recenti furti al cimitero di Colle Cottorino: “A mio marito hanno rubato un cuoricino con la scritta mi manchi papà, un vaso con fiori bellissimi ma finti e una colombina tutta bianca. È uno schifo”. Si legge ancora da un’altra cittadina: “A mia madre hanno staccato la cornice di ottone intorno alla foto, al quarto piano roba che l’attaccano con un silicone apposta x il marmo”. Scorrendo i commenti si legge anche chi chiede l’utilizzo delle telecamere: “Insisto nel dire: telecamere nel cimitero! Non si possono profanare costantemente  delle tombe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Numerosi furti al cimitero, la protesta dei parenti dei defunti

FrosinoneToday è in caricamento