rotate-mobile
La polemica

Nuova pista ciclabile: la polemica non si ferma, anzi ‘raddoppia’

I disagi su via Puccini adesso si sono ‘spostati’ su via Fonta Unica: “Ma se mio padre si sente male l’ambulanza come entra in casa?”

Da via Puccini a via Fontana Unica, la polemica passa di strada in strada, di cantiere in cantiere. La realizzazione della nuova pista ciclabile che collega la zona di Colle Timio con il Parco Matusa, passando per via Puccini e via Fontana Unica, proprio non sta andando giù a cittadini e automobilisti di Frosinone. Soprattutto i residenti stanno riscontrando grandi problematiche.

“Praticamente non riesco ad entrare in casa - afferma una residente di via Fontana Unica che pubblica il tutto attraverso un video sui social - Ma se mio padre si sente male l'ambulanza come entra in casa? Ma se servono i vigili del fuoco come entrano in casa? Ma vi rendete conto?”.

Anche il Comitato Laboratorio Scalo - come fatto nei giorni scorsi - torna sui disagi che stanno vivendo i cittadini per la realizzazione della nuova pista ciclabile: “E ora tocca a via Fontana Unica, o meglio, tocca agli abitanti di quella strada che dalla sera alla mattina si ritrovano a non poter più parcheggiare! 

Crediamo che le cose si debbano fare (peraltro quando è giusto farle…), solo dopo aver affrontato e risolto i problemi che quelle cose produrranno”. Una polemica infinita che sembra non avere fine. Queste piste ciclabili proprio non piacciono, soprattutto perché vanno a diminuire la larghezza di alcune strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pista ciclabile: la polemica non si ferma, anzi ‘raddoppia’

FrosinoneToday è in caricamento