menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

72° Stormo: quattro nuovi piloti per l'Aeroporto di Frosinone

Nella mattinata di venerdì 20 dicembre, presso il Circolo Ufficiali dell’Aeroporto “G. Moscardini”, si è svolta la cerimonia di consegna dei "Certificates of Training" a quattro frequentatori della Polizia di Stato

Nella giornata odierna, presso il Circolo Ufficiali dell’Aeroporto “G. Moscardini” di Frosinone, si è svolta la cerimonia di consegna dei Certificates of Training a quattro frequentatori della Polizia di Stato. All’evento, tra le varie autorità intervenute, hanno partecipato il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, il Questore di Frosinone Leonardo Biagioli, il Comandante del 72° Stormo Davide Cipelletti, congratulatisi con i quattro agenti per il prestigioso traguardo raggiunto.

I nuovi piloti inizieranno una nuova tappa del loro percorso formativo presso i rispettivi reparti, partecipando alle successive fasi di abilitazione e impiego in missioni a favore della collettività, tra le quali servizio di controllo del territorio, concorso alla ricerca e soccorso, e trasporto sanitario.

Dall’Aeroporto “Moscardini” ci tengono a ricordare che: “Il 72° Stormo, unica scuola nel settore dell’ala rotante in Italia, è il Reparto dipendente dal Comando Scuole Aeronautica Militare/3° Regione Aerea di Bari, che forma i piloti di elicottero di Arma Azzurra, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché frequentatori stranieri. La sinergia collaborativa sviluppata nel campo dell’addestramento presso la Scuola elicotteri di Frosinone, si inserisce nell’ottica di continuo miglioramento della formazione e contestuale ottimizzazione delle risorse”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento