rotate-mobile
Problema parcheggi allo Scalo / Scalo

Nuovi posti auto per i pendolari

Sarà messo a disposizione il parcheggio di fronte alla Sif nella fascia oraria dalle 8:00 alle 20:00

Durante il Consiglio comunale del 20 dicembre sono state trattate diverse tematiche importanti per la città di Frosinone. Una su tutte quella sulla questione parcheggi allo Scalo. Un problema che ha creato e sta creando non pochi disagi ai pendolari.

Già da qualche giorno sono disponibili circa un centinaio di nuovi stalli su Corso Lazio ed in via Pergolesi. Ma la novità è rappresentata - come ha affermato il consigliere con delega allo Scalo, Anselmo Pizzutelli – dal parcheggio di fronte alla Sif, che sarà a disposizione dei pendolari.

“Il nostro scopo è quello di dare la possibilità ai pendolari o agli utenti della struttura di poter sostare liberamente – ha detto Pizzutelli – almeno nella fascia oraria che va dalle 8:00 alle 20:00, perché quello è un parcheggio privato. Abbiamo concordato di predisporre dei cartelli con orario e divieto di sosta per i mezzi pesanti, che però verranno installati nei prossimi giorni. In questo modo recupereremo e daremo a disposizione una settantina di posti auto che si aggiungono agli altri già predisposti su via Pergolesi e Corso Lazio. Non ci fermiamo qui e stiamo cercando di lavorare su qualcosa di più importante come ad esempio in via Giacomo Puccini e speriamo anche qualcos’altro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi posti auto per i pendolari

FrosinoneToday è in caricamento