rotate-mobile
Question time

In arrivo un nuovo parcheggio allo Scalo

Durante il question time di ieri sono stati tanti i temi importanti trattati, tra cui l’ascensore inclinato e l’aeroporto civile

Sono stati diversi i temi trattati durante il Consiglio comunale di ieri, 7 settembre, nell'appuntamento mensile dedicato alle "interrogazioni a risposta immediata e interpellanze". 

Tra i più importanti senza dubbio la questione parcheggi allo Scalo di Frosinone. Il consigliere delegato Anselmo Pizzutelli, per rispondere alla domanda posta da Vincenzo Iacovissi sui pochi parcheggi presenti per pendolari e cittadini alla Stazione, ha annunciato come sia in fase di sviluppo avanzato il progetto che prevede una realizzazione di un ulteriore parcheggio nell’area verde adiacente alla scuola media Pietrobono, in via Puccini. Il tutto per facilitare il traffico negli orari di inizio e fine lezioni e, ovviamente.  

Tra i temi trattati durante il question time anche l’aeroporto civile e l’ascensore inclinato. Un gruppo di consiglieri, capitanati da Domenico Marzi, ha depositato un’interpellanza inerente l’ipotesi per la realizzazione dell’aeroporto al Moscardini. Il gruppo di consiglieri, di cui Marzi era portavoce, ha chiesto all’esecutivo comunale di confrontarsi con l’Enac per capire quale sia la reale possibilità per la realizzazione di quest’opera. 

Infine i consiglieri Mandarelli e Caparrelli hanno chiesto delucidazioni sull’ascensore inclinato. Come affermato dallo stesso Mastrangeli durante la fase di campagna elettorale, la linea dell’ascensore sarà raddoppiata, il tutto è necessario per “superare” i continui problemi tecnici che ha attualmente il mezzo che collega la parte alta con la parte bassa della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo un nuovo parcheggio allo Scalo

FrosinoneToday è in caricamento