menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il dottor Fabrizio Cristofari, rieletto presidente dell'Ordine provinciale dei Medici di Frosinone

Il dottor Fabrizio Cristofari, rieletto presidente dell'Ordine provinciale dei Medici di Frosinone

Ordine dei Medici, rieletto presidente Cristofari: “Da 15 anni professione aggredita nel nome del risparmio”

Il direttore del Pronto soccorso di Frosinone preannuncia commissioni e risegnala la carenza di professionisti. Con lui, tra gli altri, si congratula il presidente della Provincia Pompeo: “Esperienza e professionalità, anche durante l’emergenza Covid”

Il dottor Fabrizio Cristofari, direttore dell'unità di Pronto soccorso e Medicina d’urgenza del polo ospedaliero unificato Frosinone-Alatri, è stato rieletto presidente dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri con l’85% delle preferenze. Da qui, tra le altre, le congratulazioni del presidente della Provincia Antonio Pompeo: “Una figura di comprovate esperienza e professionalità, emerse anche in un periodo complesso e delicato come quello dell’emergenza Covid”.  

Cristofari: “Un successo della nostra Lista Unitaria, oltre ogni tipo di divisione” 

A seguito del rinnovo degli organi istituzionali per il quadriennio 2021-2024, scattato nel tardo pomeriggio di ieri domenica 17 gennaio, lo stesso Cristofari ha definito la sua rielezione “un successo della nostra Lista Unitaria - ha dichiarato a Il Messaggero - che abbiamo concepito per superare ogni tipo di divisione”. 

Il post-rielezione: “Da 15 anni professione medica aggredita nel nome del risparmio” 

Il presidente, a seguire, ha invocato uno stop a decenni di tagli e un via libera agli investimenti lamentando che “sono 15 anni che la professione medica è stata aggredita nel nome del risparmio”. L’altresì componente della task force anti Covid della Asl di Frosinone, infatti, ha segnalato nuovamente la nota criticità accentuata dall’emergenza Coronavirus: la carenza di professionisti. “È la discrepanza tra laureati e professionisti - ha detto a riguardo – che non consente di avere un numero adeguato di professionisti per le esigenze riscontrate”.  

Ordine dei Medici, nuovo Consiglio direttivo e altri organi istituzionali 

Per il Consiglio direttivo sono stati eletti, in ordine alfabetico, Stefano Brighi, Anna Coppotelli Salome, Fabrizio Cristofari, Tarcisio D’Alessandris, Biancamaria Del Foco, Peter Giansanti, Antonio Domenico Iacovella, Bruno Macciocchi, Giovanni Magnante, Domenico Mancini, Remo Giuseppe Nacca, Mauro Parravano, Caterina Pizzutelli, Roberto Sarra e Tommaso Trementozzi. 

Per la Commissione per gli iscritti all’Albo degli Odontoiatri, poi, Marco Canegallo, Antonio Altobelli, Gerardino Grimaldi, Maria Elvira Stasolla e Luca Teatini. I primi due, inoltre, di diritto tra i membri del Consiglio direttivo. Per il Collegio dei revisori, infini, gli effettivi Roberto Colantonio e Ugo Maria Stefano Germanò e la supplente Valeria Morgia.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento