Attualità

Ospedale Spaziani: ricoveri bloccati al reparto ematologia, colpa del batterio Klebsiella

Dopo una riunione in merito svolta nella tarda mattinata di ieri è stato ordinato il blocco dei ricoveri fino alle dimissioni di tutti i degenti

Nella giornata di ieri, dopo una riunione in merito svolta nella tarda mattinata, è stato ordinato il blocco dei ricoveri presso il reparto ematologia dell’ospedale Spaziani di Frosinone. Tale decisione è stata presa perché, già da alcuni giorni, nel reparto che cura le anomalie del sangue, è stato trovato il pericoloso batterio Klebsiella.

Nei giorni scorsi, il batterio, che è un’infezione tipica degli ambienti ospedalieri, ha colpito alcuni pazienti. Per questo motivo è stato disposto il blocco dei ricoveri e accettazioni fino alle dimissioni di tutti i degenti.

Il virus Klebsiella

L’infezione da Klebsiella si può presentare attraverso diversi sintomi, tra cui: febbre, brividi, tosse con espettorato (catarro) denso e a volte con sangue, urgenza e aumento della minzione, manifestazioni simili a quelle dell’influenza, fastidio alla parte alta del pube, dolori nella parte bassa della schiena, papule o noduli a livello dei genitali e presenza di batteri nelle urine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Spaziani: ricoveri bloccati al reparto ematologia, colpa del batterio Klebsiella

FrosinoneToday è in caricamento