rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
La polemica

Un parcheggio inutile per i pendolari: scoppia la polemica

I nuovi stalli gratuiti a disposizione sono circa 70, con l’apertura dell’area prevista dalle 8:30 alle 21:00 dal lunedì al sabato e dalle 8:30 alle 12:00 la domenica

Un nuovo parcheggio alla stazione, ma non per i pendolari. È di questi giorni la polemica legata all’apertura del nuovo parcheggio gratuito in via Valle Fioretta, di fronte all’Agenzia delle Entrate. Una nuova area di sosta che poteva far molto comodo ai pendolari, ma con orari di apertura che non combaciano affatto per chi lavora a Roma e prende il treno alle 6:30/7:00. Sì perché il nuovo parcheggio è accessibile solamente dalle 8:30. Di fatto inutile per la maggior parte dei pendolari ciociari che prende il treno ben prima delle 8.

I nuovi stalli gratuiti a disposizione sono circa 70, e l’apertura dell’area è prevista dalle 8:30 alle 21:00 dal lunedì al sabato e dalle 8:30 alle 12:00 la domenica.

Ed ecco che il problema parcheggi allo Scalo è sempre all’ordine del giorno con annesse polemiche per residenti e commercianti del posto. Le automobili dei pendolari, infatti, occupano per tutto il giorno via Sacra Famiglia, i palazzi con area riservata ai residenti in via Don Minzoni, via De Mattias o via Vincenzo Bellini.

“Noi capiamo che i pendolari vanno a lavorare ma anche i residenti o i commercianti che vivono allo Scalo lavorano – afferma un residente della stazione- Ci sono svariate attività come barbieri, farmacia, bar, macelleria, ristoranti, poste, sartorie, tabaccai, pizzerie, e senza dimenticare la Chiesa. Molte attività hanno dovuto chiudere proprio per il problema parcheggi". 

Problema parcheggi Scalo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un parcheggio inutile per i pendolari: scoppia la polemica

FrosinoneToday è in caricamento