Frosinone, Parco Matusa: approvata la variante al master plan generale

L'amministrazione comunale intende così ampliare la fruizione da parte dei cittadini oltre che accentuare l'attrazione della struttura in occasione dello svolgimento di manifestazioni e eventi

La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato la variante al master plan generale del Parco urbano del Matusa. 

L’amministrazione, con l’adozione del provvedimento, intende così ampliare la fruizione da parte dei cittadini oltre che accentuare l'attrazione della struttura in occasione dello svolgimento di manifestazioni e eventi. Il parco, inaugurato nel 2018, da subito è divenuto meta di famiglie, sportivi, giovani, anziani e visitatori provenienti da tutta la regione.  La variante progettuale, corredata di elaborato grafico e documentazione fotografica, è stata redatta dall'arch. Elio Noce, dirigente degli uffici del settore urbanistica.

Sarà, dunque, compito degli uffici comunali procedere all'invio della stessa agli enti preposti, ai fini dell'ottenimento delle autorizzazioni per l'ulteriore valorizzazione della tribuna, presente all'interno dell'area, che da un lato verrà riconvertita in anfiteatro moderno e, dall'altro, ospiterà altri servizi di food and beverage, permettendo un'offerta compatibile con tutti gli standard economici e sociali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Saranno, infine, individuati, all'interno del Parco, ulteriori percorsi pedonali e piantumate altre essenze arboree, che contribuiranno ad implementare gli elementi di carattere naturalistico presenti all'interno del Parco, unitamente a un'area attrezzata per la technogym all'aperto, con fruizione gratuita da parte della cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la nuova mappa del contagio ridisegnata dalla Prefettura di Frosinone

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, test rapidi per tutti: la Regione Lazio invoca un'unica strategia nazionale

  • Coronavirus, infermiera positiva 'evade' dalla quarantena e torna al lavoro in ospedale

  • Coronavirus, contagi in discesa in Ciociaria. Oltre a due malati oncologici, deceduto un paziente della Città Bianca

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento