rotate-mobile
Attualità

Parte la raccolta firme per istituire Schioppo Bene Comune Monumento Naturale: diverse persone hanno già aderito

Già numerosi i visitatori che, apprezzando la bellezza storico-naturalistica del luogo, hanno aderito con la propria firma per il raggiungimento di questo importante obiettivo

Sempre più persone stanno prendendo a cuore le sorti dell'oasi naturale al centro di Frosinone. Grazie agli instancabili lavori del Coordinamento Schioppo Bene Comune e di tutti i volontari che stanno abbellendo e sistemando lo Schioppo, è ormai facile trovare nell'area molti curiosi, anche bambini.

Lo scopo dei volontari, infatti, è proprio quello di rendere l'oasi naturale accessibile a tutti e un vanto per la città. Sono state già diverse le opere e le iniziative che hanno riguardato lo Schioppo, su tutte quella della piantumazione di 50 esemplari tra alberi e arbustri.

Ieri, inoltre, è partita la raccolta firme per istituire Schioppo Bene Comune Monumento Naturale: un'area naturale protetta a livello regionale. Già numerosi i visitatori che, apprezzando la bellezza storico-naturalistica del luogo, hanno aderito con la propria firma per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

"Chi volesse aderire e sottoscrivere la nostra azione - scrive il Coordinamento Schioppo Bene Comune sulle proprie pagine social -  può farlo recandosi presso: l' Associazione Rigenesi - Spazio Arte - Piazza Garibaldi 11 Centro Storico - Frosinone. Oppure venendoci a trovare allo Schioppo nelle prossime domeniche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la raccolta firme per istituire Schioppo Bene Comune Monumento Naturale: diverse persone hanno già aderito

FrosinoneToday è in caricamento