rotate-mobile
Viabilità

Un grande passo per la viabilità del capoluogo: partono i lavori per le piste ciclabili

Oggi, lunedì 11 aprile, aprono i cantieri per la realizzazione del tratto Scalo-Stadio: sarà pronto a giugno

Un grande passo per la viabilità ciociara: aprono i cantieri per la realizzazione della pista ciclabile che va dalla Stazione al Benito Stirpe.

Oggi, 11 aprile, partiranno i lavori che vedranno interessate diverse strade ciociare. La pista, infatti, percorrerà via Licino Refice, piazza Pertini,  attraverserà via Valle Fioretta (parcheggio Agenzia delle Entrate), percorrerà il sottopassaggio della Monti Lepini per poi arrivare su Via Michelangelo. Da lì poi arriverà su viale Olimpia collegandosi così all'anello intorno allo Stirpe.

I lavori dovrebbero durare intorno ai due mesi, con la pista ciclabile che dovrebbe essere inaugurata e già pronta all'utilizzo per il mese di giugno.

Ma il tratto Scalo-Stadio è solo il primo passo. Altre piste ciclabili infatti saranno realizzate da qui ai prossimi mesi. La prossima sarà quella che unirà lo Scalo al Parco Matusa, con l'apertura delle buste per verificare l'offerta più alta di chi ha risposto al bando fissata al 14 aprile.

L'amministrazione ha in programma, inoltre, di realizzare altre piste ciclabili anche nelle strade più trafficate di Frosinone (via Aldo Moro, via Tiburtina, ecc) e anche nelle zone più periferiche come viale Madrid e Corso Lazio. Per queste ultime zone, però, ancora non sono state avviate le procedure di gara e quindi bisognerà attendere di più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un grande passo per la viabilità del capoluogo: partono i lavori per le piste ciclabili

FrosinoneToday è in caricamento