rotate-mobile
Viabilità

La pista ciclabile ha il suo senso di marcia e le sue immancabili polemiche

I ciclisti possono percorrere la pista riservata alle bici dal Parco Matusa alla Stazione ma per il percorso opposto sono costretti ad “invadere” la careggiata delle automobili

La pista ciclabile ha il suo senso di marcia. La segnaletica, posizionata nelle scorse ore, “obbliga” i ciclisti a percorrere il tratto dal campo sportivo fino alla stazione.

Chi invece deve fare il percorso opposto, fino al completamento dell’anello su via Fontana Unica, deve percorrere obbligatoriamente la careggiata riservata alle auto. Questo a causa della larghezza (circa un metro e mezzo) che non consente il doppio senso di marcia per le biciclette. Tutto ciò, ovviamente, ha acceso un nuovo dibattito sui social sulla ciclabile.

Polemiche anche per l’istituzione del doppio semaforo, per far attraversare i ciclisti in sicurezza, in via Don Minzoni. Alcuni residenti, infatti, continuano a lamentare ancora oggi il perché si sia scelto di cambiare corsia alla pista ciclabile in quel particolare tratto. A breve, come abbiamo già anticipato qualche giorno fa, le auto all’inizio di Via Ciamarra torneranno al doppio senso di marcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pista ciclabile ha il suo senso di marcia e le sue immancabili polemiche

FrosinoneToday è in caricamento