rotate-mobile
Attualità

Una task force contro l'abusivismo pubblicitario

Pugno duro della Prefettura di Frosinone contro il dilagante fenomeno. Ieri mattina l'incontro per discutere sulle misure da intraprendere

Nella mattinata di ieri, presso l'Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone, si è tenuta una riunione sul fenomeno dilagante degli impianti pubblicitari abusivi, riunione nell'ambito della quale, il prefetto Emilia Zarrilli, ha portato all'esame delle Forze di Polizia presenti e degli Enti interessati, le possibili misure da intraprendere in materia di prevenzione e contrasto a tale fenomeno. L'incontro è stato un'utile occasione per esaminare la questione nei suoi molteplici aspetti, con lo scopo di focalizzare le criticità ed individuare iniziative volte a favorirne il superamento. La dottoressa Zarrilli ha sottolineato, altresì, l'importanza delle azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni in questione, operate dalle Forze dell'Ordine, dai corpi di Polizia Locale e dagli altri Enti preposti.

Task Force e circolare 

In sede di riunione, si è deciso di costituire una Task Force al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell'abusivismo pubblicitario su tutte le strade della Provincia,  attraverso il più ampio coinvolgimento delle Forze dell'Ordine, con particolare riguardo al ruolo e alle competenze specifiche dei diversi corpi. Per sollecitare l'implementazione di un più efficace dispiegamento delle strategie di contrasto, sarà predisposta apposita circolare, che verrà trasmessa a tutti gli Enti interessati e ai Sindaci del territorio, affinché vengano effettuati costantemente servizi sempre più mirati e diretti ad un'azione di vigilanza e controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una task force contro l'abusivismo pubblicitario

FrosinoneToday è in caricamento