rotate-mobile
Attualità

Ai carabinieri forestali di Frosinone il premio nazionale Ambiente e legalità

Il riconoscimento, consegnato da Sandro Ruotolo, è stato assegnato per le rilevanti attività svolte sul territorio della provincia ciociara a difesa dell’ambiente con particolare riguardo alle recenti operazioni legati all’indagine “Urban Waste

E’ stato assegnato da Legambiente al Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone il premio nazionale “Ambiente e Legalità”. Il prestigioso premio è stato consegnato nell’ambito della manifestazione nazionale FestAmbiente organizzato da Legambiente all’interno del Parco naturale della Maremma in località Rispescia (GR), avente ad oggetto le tematiche ambientali.

La consegna del premio

Il premio, assegnato per le rilevanti attività svolte sul territorio della provincia di Frosinone a difesa dell’ambiente, con particolare riguardo alle recenti operazioni legati all’indagine “Urban Waste”, è stato consegnato dal giornalista impegnato in reportage sulla camorra Sandro Ruotolo al Magg. Vitantonio Masi, Comandante del N.I.P.A.A.F. di Frosinone. Presenti alla cerimonia anche il fondatore di “Libera” Don Luigi Ciotti e il presidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani. Il premio, motivo di orgoglio, rappresenta un riconoscimento per tutto il personale del Nucleo impegnato con abnegazione e con spirito di sacrificio nella lotta agli ecoreati che attanagliano il territorio frusinate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai carabinieri forestali di Frosinone il premio nazionale Ambiente e legalità

FrosinoneToday è in caricamento