rotate-mobile
La protesta / Scalo

La protesta dei residenti di Corso Lazio: illuminazione assente e degrado

Gli incivili scaricano i rifiuti ingombranti che poi restano lì per settimane e settimane: 72 famiglie circondate dall’immondizia

Alcuni residenti di Corso Lazio hanno contattato la nostra redazione per segnalare alcuni problemi legati soprattutto all’immondizia e all’illuminazione pubblica.

A parlare sono soprattutto alcuni abitanti del palazzo Ater del condominio Edera. “Abbiamo sollecitato già da mesi la De Vizia per venire a prendere i rifiuti ingombranti presenti nel nostro palazzo”, affermano.

“Abbiamo anche pensato di mettere le telecamere per smascherare gli incivili che vengono addirittura anche da fuori per buttare i loro rifiuti nel palazzo. Siamo 72 famiglie nei tre condomini, quindi è difficile beccare chi è autore di questo scempio. La De Vizia viene regolarmente a prendere i rifiuti nei secchioni della raccolta differenziata, ma lascia i rifiuti ingombranti lì dove sono. Abbiamo sollecitato il Comune di intervenire e sono venuti anche i vigili per segnalare lo stato di degrado in cui ci troviamo ormai da diversi mesi”.

Residenti che protestano anche per l’illuminazione: “Sono settimane e settimane che siamo completamente al buio, con i lampioni che sono ormai spenti da diversi giorni. Questo quartiere è nell’abbandono più totale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta dei residenti di Corso Lazio: illuminazione assente e degrado

FrosinoneToday è in caricamento