rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Cassa integrazione in aumento, l'allarme di Ciacciarelli

"Dati allarmanti, sono preoccupato soprattutto per Fca di Piedimonte. Da oggi ancora stop produttivi dopo che a marzo si è lavorato appena una settimana"

L’indagine condotta dalla Uil ci riporta una fotografia della situazione lavorativa in provincia di Frosinone corredata da dati assai allarmanti: la cassa integrazione ordinaria ha registrato un cospicuo aumento, da 41.326 a 725.385 (fonte Inps). Questo territorio rispetto al primo bimestre del 2018, in termini di percentuale, rientra nella top ten della graduatoria, collocandosi all’ottavo posto: + 237,7%, da 279.098 ore (tra ordinaria, straordinaria e in deroga) a 942.596 ore dello stesso periodo del 2019. Cassa integrazione in aumento, insieme ai fermi produttivi, anche nello stabilimento Fca di Piedimonte San Germano, che a febbraio di quest’anno ha registrato un preoccupante calo delle vendite.

Si prosegue con lo stop

Le linee produttive di Cassino si fermeranno nelle giornate di oggi 1 aprile, e poi il  5, l’ 8 ed il  12 aprile. Questo ulteriore stop arriva dopo che anche a marzo la produzione è stata interrotta per molti giorni: 4, 5, 6, 8, 14, 15, 18, 22, 25, 26 e 29 marzo. Insomma, in una provincia su cui grava pesantemente lo spettro della disoccupazione, il governo invece di investire, e favorire sviluppo, vara l’ecotassa e mette in ginocchio un’intera filiera. Ancora grazie governo giallo – verde”. È l’amaro commento del consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassa integrazione in aumento, l'allarme di Ciacciarelli

FrosinoneToday è in caricamento