menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I prodotti agroalimentari ciociari sul mercato estero, ecco l'iniziativa a firma di Daniele Maura

Il presidente del Consiglio provinciale volge lo sguardo ad Est pensando alle opportunità per il "Made in Ciociaria"

I prodotti enogastronomici del "Made in Ciociaria" alla conquista del mercato estero, un'opportunità di crescita per il territorio di cui si parlerà lunedì 11 novembre presso palazzo Iacobucci. A fare gli onori di casa sarà il presidente del Consiglio provinciale, Daniele Maura, che dichiara: "Ho un sogno: contribuire a far qualcosa per la mia terra. Ho un sogno: aiutare a far crescere le nostre aziende agroalimentari. Il mio sogno si chiama Italian food, o meglio Ciociaria food!

L'obiettivo è scoprire quali sono le opportunità di commercio con l'estero ed in particolare con il mercato giapponese ed israeliano per le aziende Ciociare del settore agroalimentare. Per raggiungere il mio sogno ho organizzato in collaborazione con Confapi e ad Unionalimentari un seminario di formazione gratuita. Si parlerà delle modalità di esportazione, grande distribuzione, vendita al dettaglio, difficoltà linguistiche, legislazione, trasporti internazionali. Tutte questioni che una piccola azienda, che vuole esportare i propri prodotti, è costretta ad affrontare.

È proprio per dare risposte a tutte queste problematiche e per fornire consigli ed esempi concreti che si terrà l'11 novembre alle ore 16 il seminario presso la sala di rappresentanza dell'amministrazione provinciale di Frosinone dal titolo “Italian LifeStyle nuove frontiere per l'agroalimentare Italiano”. Solo collaborando tutti insieme, solo credendoci tutti, il mio sogno, e il sogno della Ciociaria, potranno trasformarsi in realtà".

Italian Lifestyle-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento