rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Attualità

Frosinone, al via l'iniziativa "Il weekend della Repubblica per ripristinare l’agibilità dello Schioppo"

A partire da sabato 30 maggio, fino alla festa delle Repubblica (dalle ore 7.00 alle ore 10.00 causa caldo) e in tutti quelli successivi fino alla fine dei lavori di ripristino si chiede a tutti i cittadini che hanno a cuore il Bene Comune di dare una mano

Frosinone Bella e Brutta, Rigenesi e zerotremilacentohanno organizzato una tre giorni di pulizie sui sentieri che portano allo Schioppo.
Bisogna ripulire l'alveo del fiume, invaso dalle plastiche che continuano ad essere scaricate sulle sponde o semplicemente lasciate per strada o buttate dalle auto. Bisogna ripristinare le passerelle realizzate nel 2018, sommerse dalla ghiaia o divelte. Risistemare i tavoli e le panche nelle aree di sosta parzialmente distrutte e imbrattate da vandali come pure il frigo-teca bookcrossing, i cui libri sono stati lanciati in acqua o sparsi alle intemperie. Inoltre il grosso salice caduto nell’autunno 2019 impedisce la discesa alla cascata e va rimosso quanto prima.

Ecco tutto questo scempio umano, a cui si aggiungono i fenomeni naturali, hanno bisogno, come ogni anno, dell’intervento di volontari che rendano accessibile e godibile questa bella area naturale che attraversa il centro di Frosinone.

A partire da sabato 30 maggio, e a continuare nel weekend della festa delle Repubblica (dalle ore 7.00 alle ore 10.00 causa caldo) e in tutti quelli successivi fino alla fine dei lavori di ripristino, si chiede a tutti i cittadini che hanno a cuore il Bene Comune di dare una mano.

Per organizzare i lavori dei volontari nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento sociale mettersi in contatto tramite Messenger con: Luciano Bracaglia, Antonio Limonciello, Riccardo Spaziani, Henry David Torò (David Toro).

Le foto sono di due giorni fa.

situazione fiume Cosa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, al via l'iniziativa "Il weekend della Repubblica per ripristinare l’agibilità dello Schioppo"

FrosinoneToday è in caricamento