rotate-mobile
Attualità

Cambio in Questura, in arrivo il nuovo dirigente della Digos Alessandro Asturaro

L’alto funzionario di polizia prenderà il posto di Cristiano Bertolotti

Dopo nove lunghi anni in Liguria e sul mare come Capo di Gabinetto della Questura di Imperia. Il dottor Alessandro Asturaro ora assumerà il nuovo incarico di Dirigente della Digos della Questura di Frosinone e prenderà il posto del vice questore aggiunto Cristiano Bertolotti.

“Sono stati nove anni intensi – ha scritto il dottor Asturaro nella lettera inviata agli organi di stampa – e particolarmente impegnativi soprattutto per le diverse emergenze che hanno investito la nostra provincia. Quale Portavoce della Questura ho avuto il privilegio di mantenere con Voi contatti quotidiani. Attraverso il vostro insostituibile e importante lavoro, ho tentato di trasmettere, sotto la preziosa guida dei Questori con i quali ho collaborato, un’onesta, trasparente e corretta informazione di tutte le vicende, che hanno visto in prima linea le donne e gli uomini della Polizia di Stato di Imperia, e di tutte le iniziative intraprese a livello locale per diffondere la cultura della legalità e della sicurezza a tutti i livelli, avendo come prioritario obiettivo il benessere e la tranquillità dei cittadini”.

La carriera

Nato il 4 febbraio 1962 e laureato in Scienze Politiche, è entrato  giovanissimo nell’Amministrazione, frequentando nel 1981 la Scuola Allievi di Peschiera del Garda.  L’impegno e la professionalità sono stati premiati: nel 2002 la nomina a Commissario.

Gran parte della carriera trascorsa in Liguria dove ha  ricoperto prestigiosi incarichi : Dirigente del Commissariato Sanremo, Capo di Gabinetto, Portavoce e dirigente D.I.G.O.S. presso la Questura di Imperia, mentre a Genova, precedentemente, era stato a capo delle Volanti e funzionario addetto alla Divisione Anticrimine.

Inoltre, è stato componente  del Gruppo di Lavoro sui Centri di Cooperazione Transfrontaliera e della Delegazione Italiana al Congresso “Cooperazione Transfrontaliera di Polizia e Centri di Cooperazione nell’Unione Europea”.

Nel suo curriculum anche la pubblicazione di articoli su riviste di Polizia.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio in Questura, in arrivo il nuovo dirigente della Digos Alessandro Asturaro

FrosinoneToday è in caricamento