Attualità

Rabbia social per due discariche a cielo aperto, una in pieno centro (foto)

Il degrado fa infuriare i cittadini che chiedono a gran voce l'utilizzo di telecamere per contrastare lo scarico di rifiuti

Fotro 'Frosinone Mi Piace'

Continuano le segnalazioni sui social di discariche a cielo aperto da parte dei cittadini di Frosinone. A pubblicare foto di degrado in giro per la città questa volta è la pagina Facebook, sempre attenta alle problematiche dell capoluogo ciociaro, 'Frosinone mi piace'.

Le foto scattate in Viale Mazzini, nei pressi del Multipiano, ritraggono materassi stesi a terra, televisori, scaldabagni, secchi di vernice, sanitari, tavoli e sedie di plastica. Una situazione di degrado e abbandono che non va giù ai frusinati che chiedono a gran voce l'utilizzo di telecamere per contrastare questo scarico incivile di rifiuti di ogni genere. 

"A prescindere dall'evidente responsabilità soggettiva di chi materialmente compie questi atti criminali - si legge sulla pagina social - una cosa del genere in un capoluogo di provincia non può e non deve esistere. Per questo chiediamo al Sindaco, all'Assessore all'Ambiente o a chiunque sia in capo il decoro della città, di intervenire subito con la bonifica dell'intera area e di mettere in atto soluzioni definitive contro queste azioni criminali".

Degrado anche in via Fossa Divisa

Segnalazioni però che non si limitano purtroppo a Viale Mazzini. Anche in via Fossa Divisa, al confine tra Frosinone e Ferentino, il degrado la fa da padrone. Qui si può trovare di tutto: da mobili vecchi, passando da pneumatici a scarti di materiali edili, fino addirittura ad una coppa assegnata al secondo classificato ad una gara di ruzzola, che per lo spettacolo che si presenta è davvero una coincidenza ironica. Per chi non lo sapesse, infatti, il gioco amatoriale consiste nal lanciare un disco di legno, appunto la ruzzola, il più lontano possibile. Un "lancio" che, come si può vedere dalle foto, anche in questo caso è riuscito benissimo. Purtroppo però niente lancio dischi di legno, ma solo lancio di immondizia.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rabbia social per due discariche a cielo aperto, una in pieno centro (foto)

FrosinoneToday è in caricamento