Attualità

'Circoli in rete' per dare aiuto e sostegno ai meno fortunati. L'iniziativa del Partito Democratico

Alessandra Maggiani e Rachele Martino del direttivo provinciale hanno dato vita alla bellissima iniziativa che si svolgerà con le associazioni di volontariato presenti sul territorio


“A partire da lunedì 7 dicembre, il Partito democratico di Frosinone lancia una campagna per la raccolta alimentare e di beni di prima necessità, a sostegno delle associazioni che già durante il lockdown hanno aiutato i più fragili. Ogni circolo sarà chiamato a collaborare con le associazioni presenti sul suo territorio nel solco dell’iniziativa del Partito Democratico “Circoli in rete”, pensata per dare un sostegno concreto a chi è in difficoltà in questa delicata fase di pandemia”.

“In un momento in cui il nostro Paese è ancora alle prese con la crisi sanitaria – spiegano Alessandra Maggiani e Rachele Martino del direttivo provinciale -, diventata anche e soprattutto economica e sociale, nel nostro territorio emergono sempre più casi di sofferenza e disagio. Sono migliaia le famiglie in difficoltà anche nella nostra provincia e da tempo le associazioni, e i nostri amministratori, sono in prima linea per offrire sostegno ai nuclei meno abbienti. Vogliamo fare la nostra parte, metterci la faccia: con tutto il gruppo dirigente e i circoli territoriali saremo a servizio delle nostre comunità. Il nostro vuole essere un supporto alle associazioni impegnate nel sociale e partiremo con un gruppo pilota di circoli più grandi – Frosinone, Veroli, Isola del Liri, Ferentino e Arpino - che già hanno dato la propria disponibilità, per poi proseguire su tutto il territorio della Federazione. Siamo convinti che, nel momento che stiamo vivendo, la solidarietà sia irrinunciabile per poter costruire insieme una rete di sostegno ai più deboli e per stare concretamente dalla parte delle persone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Circoli in rete' per dare aiuto e sostegno ai meno fortunati. L'iniziativa del Partito Democratico

FrosinoneToday è in caricamento