rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Raccolta firme per la realizzazione di una rotatoria tra Corso Francia e Viale Europa: “L’incrocio rappresenta un pericolo costante”

Oltre alle automobili sono state “vittime” degli incidenti anche le case vicine. Ad aprile scorso è stato distrutto un muretto di un’abitazione

Parte la raccolta firme per la realizzazione di una rotatoria nei pressi della Chiesa di Santa Maria Goretti, nella parte bassa del Capoluogo ciociaro. Questo a causa di molti incidenti che, da qualche tempo a questa parte, accadono all’incrocio tra Viale Europa e Corso Francia.

“Solo ieri abbiamo raggiunto già 350 firme – afferma Franco Napoli, portavoce dei residenti del quartiere Selva Piana – la rotatoria la chiediamo ormai da diversi mesi. Nei primi giorni di maggio ero stato invitato ad un sopralluogo sul posto con tecnici del comune e un rappresentante dei vigili urbani, mi era stato detto che era tutto a posto e che a breve ci sarebbe stata una rotatoria sperimentale, ma sono passati 7 mesi e non ho avuto più notizie. Chiediamo a gran voce la realizzazione di una rotatoria. L’incrocio rappresenta un pericolo anche per i pedoni”.

Oltre alle automobili sono state “vittime” degli incidenti anche le case vicine. Ad aprile scorso, infatti, è stato anche distrutto un muretto di un’abitazione (foto in basso) da una macchina finita fuori strada.

muretto-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme per la realizzazione di una rotatoria tra Corso Francia e Viale Europa: “L’incrocio rappresenta un pericolo costante”

FrosinoneToday è in caricamento