rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Frosinone, raccolta firme nata sui social per la riqualificazione di corso Francia

Per aderire all'iniziativa c'è tempo fino a stasera alle ore 22. Basta recarsi ai giardinetti di Santa Maria Goretti

Già qualche settimana fa sui social era partita la campagna del gruppo "Frosinone mi piace" per risolvere la situazione di degrado e abbandono che, ormai da troppo tempo, dequalifica alcune aree pubbliche nei pressi di Piazzale Europa.

Non a caso, in questi ultimi giorni, un comitato di quartiere si è mobilitato con una raccolta firme per sensibilizzare il recupero di alcune strutture sportive ormai ridotte davvero male. In particolare, si tratta dei campi di bocce e del campo di calcetto (visibili in foto) due strutture un tempo molto frequentate ed oggi, invece, davvero malandate a causa della vegetazione e dei rifiuti che hanno invaso i campi di gioco rendendole, non solo inutilizzabili, ma addirittura irriconoscibili.

La raccolta di firme, tutt'ora in corso in queste ore ai giardinetti di Santa Maria Goretti, ha già ottenuto ben 700 adesioni ma il Comitato promotore punta ad arrivare alle 1000 firme entro stasera alle ore 20.00.

L'intento è quello di andare lunedì in Comune a consegnare direttamente al Sindaco Ottaviani almeno 1000 firme di cittadini di Frosinone: un concreto e tangibile invito ad intervenire quanto prima per ricominciare a restituire un po' di decoro all'intero quartiere.

Raccolta firme riqualificazione corso Francia

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, raccolta firme nata sui social per la riqualificazione di corso Francia

FrosinoneToday è in caricamento