menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svolta nei rapporti tra Federlazio e l’Agenzia delle Entrate

Una delegazione della federazione di Frosinone ha incontrato i vertici dell’erario per mettere a punto le modalità più idonee al raggiungimento dell’obiettivo strategico comune: improntare il rapporto tra più in chiave di collaborazione che di mera contrapposizione

Una delegazione della Federlazio di Frosinone, composta dal Vicepresidente Gianfranco Treglia e dal Direttore Roberto Battisti, ha incontrato ieri il Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Frosinone Daniele Mariani per avviare una riflessione congiunta su come migliorare e rendere più funzionale il rapporto tra il sistema delle imprese e l’amministrazione finanziaria.

“Abbiamo ritenuto proficuo questo confronto – ha dichiarato il Vicepresidente Treglia – perché oggi tutta la materia relativa agli accertamenti fiscali ha assunto un’importanza cruciale per le imprese di questo territorio. E’ dunque necessario trovare forme di collaborazione sempre più funzionali al miglioramento dei rapporti tra i soggetti che creano valore sul territorio e l’Agenzia delle Entrate”. “Dobbiamo cominciare a pensare – aggiunge il Direttore Battisti – che una moderna amministrazione finanziaria è quella che, senza indebolire la sua missione istituzionale di verifica e controllo, abbia a cuore anche la salvaguardia del patrimonio produttivo locale, ponendosi anch’essa in qualche modo come ‘attore’, sia pure indiretto, nel processo di accompagnamento alla crescita della comunità economica locale”.

Quello di oggi è solo il primo incontro. Altri ne seguiranno nelle prossime settimane, per mettere a punto le modalità più idonee al raggiungimento dell’obiettivo strategico comune: improntare il rapporto tra l’Agenzia delle Entrate e la Federlazio più in chiave di collaborazione che di mera contrapposizione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento