Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

Dopo un anno dalla chiusura sulla Monti Lepini, lo storico punto vendita riapre nel capoluogo ciociaro

Una notizia che sicuramente farà piacere a molti cittadini del capoluogo: riapre la Coop a Frosinone. È passato un anno da quando la Coop sulla Monti Lepini, dopo 30 anni di attività, ha chiuso i battenti. Ora, grazie all’impegno di Rossana De Pastina, presidente della neo cooperativa femminile Affiliato COOP Frosinone, e di tutto il nuovo staff, il famoso punto vendita riaprirà in via Casilina nord 147.

“Quella della Coop di Frosinone è una storia di donne, di resilienza, di valori, di attaccamento al territorio e di cooperazione – scrive su un post Facebook la Presidente della Commissione Pari Opportunità di Legacoop Nazionale Annalisa Casino - giovedì 29 ottobre ci sarà l'inaugurazione del nuovo punto vendita dalle ore 10:00. Il mio enorme in bocca al lupo va Rossana De Pastina, instancabile presidente della neo cooperativa femminile Affiliato COOP Frosinone (frutto di un percorso di workers buyout) e a tutto lo staff. In questo momento di crisi globale come quella in cui ci troviamo, assistere all'inaugurazione di un punto vendita, - che è sinonimo di creazione di nuovi posti di lavoro- , è la riprova che la cooperazione (in questo caso al femminile) è l'unica strada possibile per fronteggiare il presente guardando al futuro. La cooperazione è anche ciò che ha permesso il raggiungimento di questo obiettivo. E' grazie alla rete e alla sinergia del lavoro di Rossana De Pastina e delle sue socie, del lavoro di Massimo Pelosi e Unicoop, del supporto di Legacoop Pari Opportunità, e Daniele del Monaco Legacoop Lazio, che giovedì si apriranno le porte della nuova Coop di Frosinone”.

"Un impegno che ci siamo presi fin da subito, dal 2016 quando il punto vendita era passato in gestione ad un’azienda privata – ci racconta Rossana De Pastina– era importante riportare il marchio e prodotti di qualità nel capoluogo ciociaro. E così alcuni ex dipendenti hanno deciso di unirsi e chiedere ad Unicoop Tirreno di concedere loro l’affiliazione. La cosa più importante è aver creato così altri posti di lavoro. Siamo felici di avercela fatta, specialmente per tutti i clienti che da anni sono fedeli al marchio Coop”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento