L'appello

Riqualificazione Selva Piana, i residenti tornano a chiedere la rotatoria

Qualche tempo fa vennero raccolte più di 800 firme tra i residenti per far installare la rotatoria prevista già nel 2022

I residenti di Selva Piana tornano a chiedere a gran voce l’installazione di una rotatoria davanti alla Chiesa di Santa Maria Goretti, incrocio spesso e volentieri teatro di incidenti stradali.

Con l’ormai prossima riqualificazione del quartiere che prevede la realizzazione di un nuovo campo polivalente, la realizzazione di una nuova area cani e la costruzione di nuove piste ciclabili, i residenti sperano anche nell’istallazione anche della tanto attesta rotatoria davanti alla Chiesa di Santa Maria Goretti.

Qualche tempo fa vennero raccolte più di 800 firme tra i residenti per far installare la rotatoria prevista già nel 2022, con una delibera approvata dall’allora giunta Ottaviani e finanziata con 28.000 euro.

Tema mercato settimanale

Nei prossimi giorni, come accennato anche durante l’ultimo Question time, ci sarà la rimodulazione del mercato settimanale per permettere ai lavori di proseguire senza troppi intoppi. Saranno spostate alcune bancarelle fino al termine dell’opera di riqualificazione. Mercato però che rimarrà a Selva Piana e non sarà spostato verso altri quartieri di Frosinone come i Cavoni. Le varie soluzioni sono state infatti bocciate sia dai residenti che dalle associazioni di categoria. Soluzioni che, come ribadito dallo stesso sindaco Mastrangeli erano soltanto delle analisi esplorative da parte dell’amministrazione, quindi nulla di deciso o concreto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Selva Piana, i residenti tornano a chiedere la rotatoria
FrosinoneToday è in caricamento