Promuovere l'attività fisica a scuola, sabato la raccolta solidale di materiale sportivo

Si svolgerà domani alle ore 16, presso il punto vendita Decathlon di Frosinone, l'iniziativa promossa dalla dirigente provinciale di Forza Italia, Francesca Sacchetti

“Un nuovo anno scolastico è iniziato e, oggi più che mai, con l’avvento della tecnologia, che ha letteralmente monopolizzato i pomeriggi dei ragazzi, fare attività fisica a scuola diventa fondamentale. Per questo, da dirigente provinciale di Forza Italia, mi è venuta l’idea della raccolta materiale sportivo da destinare agli istituti scolastici della nostra provincia, in modo tale da supportare la didattica della ginnastica, donando alle scuole il materiale che serve". Così Francesca Sacchetti, dirigente provinciale di Forza Italia presenta l'iniziativa da lei promossa e che si svolgerà domani alle ore 16,00 presso il punto vendita Decathlon di Frosinone. 

Un'attività rivolta al sociale che ha trovato subito il supporto del presidente della Commissione Sport della Regione Lazio, il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli, e dei quadri dirigenti del movimento giovanile del partito. "Ringrazio il presidente della Commissione Sport della Regione Lazio Pasquale Ciacciarelli - prosegue la dirigente Sacchetti - per aver accolto subito con entusiasmo la mia proposta, i quadri dirigenti del movimento giovanile del partito, Luca Zaccari e Angelo Cervi, insieme con gli altri ragazzi di FIG, che sabato pomeriggio saranno affianco a noi per dare impulso alla manifestazione, e, naturalmente, tutti i componenti del coordinamento provinciale del partito che vorranno darci una mano. Forza Italia è un partito che su questo territorio permette a chi ha voglia di fare di spendersi. Il partito è nelle nostre mani, sta a noi adoperarci per rilanciarlo. Questa è la sfida che, da dirigente, mi sento di lanciare ai miei colleghi!”

Il plauso 

“Non posso che essere orgoglioso di questa nobile iniziativa portata avanti da Francesca Sacchetti e dai ragazzi del coordinamento provinciale; - commenta  Angelo Cervi, coordinatore provinciale Forza Italia Giovani - tutto ciò in un momento cruciale di grande confronto all’interno del partito, in cui noi ci distacchiamo dal chiacchiericcio e dimostriamo tanta voglia di fare”.

L'impegno dei giovani

L’iniziativa qualifica il nostro partito in quanto la raccolta di materiale sportivo non si era mai fatta in questa provincia, e soprattutto  perchè è rivolta alle fasce più deboli della società, a bambini e ragazzi, per dargli la possibilità di praticare sport, non soltanto inteso o come attività fisica ma anche sociale. - dichiara il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli - In qualità di presidente  della  commissione sport della Regione Lazio ho accolto con grande entusiasmo l’iniziativa della nostra giovanissima dirigente provinciale  Francesca Sacchetti, e auspico che verrà replicata in altre parti della provincia e della regione. Ringrazio la dirigente Sacchetti, il coordinatore regionale dei giovani Luca Zaccari, provinciale Angelo Cervi  e gli altri ragazzi per l’impegno che stanno mettendo in questa iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento