Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità

Saldi estivi 2021, si parte: sconti che dureranno fino al 13 agosto

Secondo il Codacons quest’anno ci sarà un incremento degli acquisti durante il periodo di sconti tra il +15% ed il +20% rispetto allo scorso anno, con una spesa media a famiglia che si attesterà attorno ai 165 euro

Oggi, sabato 3 luglio, in provincia di Frosinone e nel Lazio partono ufficialmente i saldi estivi. Sconti nei negozi che dureranno fino a venerdì 13 agosto.

Secondo il Codacons quest’anno ci sarà un incremento degli acquisti durante il periodo di sconti tra il +15% ed il +20% rispetto allo scorso anno, con una spesa media a famiglia che si attesterà attorno ai 165 euro.

Secondo il Codacons, inoltre, le percentuali di sconto applicate dai commercianti, saranno da subito altissime, tuttavia “le vendite rimarranno al di sotto dei valori pre-Covid e non saranno sufficienti a recuperare il gap con il passato: lo scorso anno la partenza dei saldi estivi posticipata ad agosto portò ad un crollo medio degli acquisti durante il periodo di sconti del -30%, con punte del -60% in alcune città del sud Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2021, si parte: sconti che dureranno fino al 13 agosto

FrosinoneToday è in caricamento