Attualità

Scuola e caos rientro, gli studenti sono stati ricevuti dal Prefetto: “Siamo soddisfatti”

La Rete degli studenti Medi ieri pomeriggio ha tenuto un incontro con il Prefetto Ignazio Portelli che ha promesso loro un raddoppiamento delle corse Cotral da qui a pochi giorni

Ieri pomeriggio i componenti della Rete degli studenti Medi sono stati ricevuti dal prefetto Ignazio Portelli. C’è grande soddisfazione per l’esito dell’incontro.

"ll tavolo è andato più che bene – afferma uno studente presente all’incontro- il Prefetto ci ha fatto intendere la sua poca autonomia in questa situazione, dovendo ricorrere ad estendere le direttive rilasciate dal Ministero. D'altro canto, si è mobilitato in tutti i modi per cercare di risolvere il problema dei trasporti. Si è reso pienamente disponibile al confronto e non tarderanno ad arrivare le nuove corse, essendo anche il problema del pendolarismo aumentato del 30% dalla scorsa riapertura".

I doppi turni non subiranno variazioni almeno fino a quando non ci sarà un drastico calo dei contagi. Per quanto riguarda invece il problema trasporti, a partire dalla prossima settimana il prefetto ha promesso ai ragazzi un raddoppiamento delle corse da e per i tanti Comuni della Provincia di Frosinone.

Da qui a pochi giorni, proprio per risolvere in maniera definitiva il problema trasporti, dovrebbe svolgersi un incontro con Provincia, Prefetto e azienda Cotral.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e caos rientro, gli studenti sono stati ricevuti dal Prefetto: “Siamo soddisfatti”

FrosinoneToday è in caricamento