Attualità

Scuola, confronto tra Ufficio Scolastico Regionale e Consulta provinciale degli studenti

Al centro della discussione il tema trasporti e i disagi riscontrati con i doppi turni. Giovedì il vertice in prefettura

Altra giornata importante per le scuole della provincia di Frosinone. Dopo i vari scioperi della settimana scorsa, ieri c’è stato il rientro in classe di tutti gli alunni ciociari. Studenti e docenti, però, che hanno sempre un occhio vigile sulla questione rientro, monitorando giornalmente la situazione.

Oltre il tavolo in prefettura, a cui parteciperanno i vari rappresentanti di istituto, che si terrà giovedì, questa mattina si sta tenendo un confronto  con l’Ufficio scolastico regionale a cui prenderà parte anche la Consulta provinciale degli studenti di Frosinone. Al centro della discussione, ancora una volta, il tema trasporti e i disagi che riscontrano gli alunni con i doppi turni.

Maggiori problematiche si riscontrano nel turno 10-15, con gli alunni che arrivano a scuola ed a casa ad orari improponibili. Alcuni studenti, proprio per fronteggiare questo problema, stanno decidendo, per non restare fuori al freddo, di non andare a scuola quando è previsto brutto tempo. Una situazione che sta diventando sempre più surreale e che bisogna in qualche modo risolvere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, confronto tra Ufficio Scolastico Regionale e Consulta provinciale degli studenti

FrosinoneToday è in caricamento