menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, dopo i vari scioperi gli alunni tornano in classe: domani previste regolari lezioni in quasi tutti gli istituti di Frosinone

Stamattina i rappresentanti dei vari istituti di Frosinone si sono riuniti sotto la Prefettura ed hanno deciso di tornare tra i banchi a partire da mercoledì 20 gennaio

Sembra non avere pace la questione rientro a scuola. A Frosinone, causa neve, è stato rimandato ad oggi lo sciopero previsto per lunedì 18 gennaio. Gli alunni della provincia di Frosinone si riuniranno questa mattina sotto la Prefettura di Frosinone per manifestare contro il rientro in queste condizioni.

“Abbiamo deciso come rete degli studenti medi di Frosinone di aderire e promuovere lo sciopero - ci racconta un rappresentante d'istituto -  Abbiamo il compito di farci sentire per richiedere una revisione e un confronto sulla riapertura prevista del 18. Persistono le perplessità sui problemi che avrebbero gli studenti nel tornare in presenza, in particolare modo per i pendolari, che sarebbero soggetti a orari impraticabili, danneggiandone il percorso didattico.  Chiediamo che vengano riviste le modalità di riapertura e che vengano discusse con gli studenti”.

++++Aggiornato alle 13:15++++

Striscione-2-4

Tutti i rappresentanti degli istituti di Frosinone, per far sentire le proprie ragioni, si sono riuniti questa mattina davanti alla Prefettura di Frosinone dando vita ad una manifestazione pacifica e molto tranquilla. Gli alunni, dopo un confronto tra di loro, hanno deciso per il momento di mettere da parte i malumori ed i dubbi legati al rientro, e di tornare regolarmente in classe a partire da domani. Gli studenti, da quanto ci è stato riferito, valuteranno la situazione e se tornare o meno a scioperare per il futuro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento