Attualità

Scuola, domani altro vertice in Prefettura: al centro della discussione l'abolizione del doppio turno

L'incontro è fissato per domani pomeriggio, intanto gli alunni non riscontrano più problemi legati al trasporto grazie al rafforzamento delle corse da parte dell'azienda Cotral

Domani sarà un’altra giornata importante per la Scuola della Provincia di Frosinone. Dopo quello avuto da alcuni studenti qualche giorno fa, per il pomeriggio è fissato un altro incontro in prefettura tra alcuni sindacati e Alessandra Sardellitti. Il consigliere delegato alla pubblica istruzione dell’Amministrazione provinciale sarà la portavoce dei problemi esposti, nella riunione sulla piattaforma Zoom dello scorso 28 gennaio, dai presidi dei vari istituti di Frosinone.

La richiesta principale sarà quello dell’abolizione del doppio turno d’ingresso, con la soluzione del turno unico auspicata da tutti i presidi e anche dagli alunni. Proprio questi ultimi, intanto, sembrano aver  definitivamente smaltito il problema trasporti. L’azienda Cotral negli ultimi giorni ha potenziato le corse, favorendo così l’arrivo a scuola e il ritorno a casa degli studenti che, nella maggior parte dei casi, non stano riscontrando più problemi legati al trasporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, domani altro vertice in Prefettura: al centro della discussione l'abolizione del doppio turno

FrosinoneToday è in caricamento