rotate-mobile
L'aiuto

Scuola, il Liceo "Francesco Severi" al fianco del popolo ucraino: raccolti diversi beni di prima necessità

La raccolta si è incentrata su prodotti specifici segnalati dagli operatori sul fronte di guerra

L'Istituto Francesco Severi di Frosinone al fianco del popolo ucraino che sta vivendo giorni di vero e proprio terrore a causa del conflitto con la Russia.

"Come scuola - afferma il Liceo Scientifico del Capoluogo - abbiamo deciso di organizzare, con un'ottima coesione tra studenti, personale ATA e insegnanti, una raccolta beni per le persone che stanno vivendo questo orribile conflitto. La raccolta si è incentrata su prodotti specifici segnalati dagli operatori sul fronte di guerra. Gli scatoloni contegono: siringhe, pannolini, dentifricio, spazzolini, cerotti, garze, bende, disinfettanti, mascherine, ecc".

I due rappresentanti d'istituto degli studenti Fausto Palladino e Giuseppe Francesco Manzo dichiarano: "Vedere tutti questi scatoloni ci riempie di gioia, speriamo che questo gesto possa aiutare concretamente tante famiglie ucraine che hanno perso tutto in questo giorni. Non potevamo restare a guardare, ci sembrava doveroso contribuire e grazie all’aiuto della nostra scuola siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato. Siamo molto soddisfatti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, il Liceo "Francesco Severi" al fianco del popolo ucraino: raccolti diversi beni di prima necessità

FrosinoneToday è in caricamento