menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola Ignazio De Luca, nella IV C torna il caldo

Il consigliere comunale Marco Ferrara: "Parte del termosifone verrà sostituito ma resta il problema della posizione dell'aula che era stata progettata per essere un archivio"

Ieri avevamo riportato la notizia delle fredde temperature registrate all'interno della classe IV C della scuola primaria 'Ignazio De Luca' di Frosinone dovuti al perdurare del malfunzionamento di un termosifone. Un problema che ha portato i genitori degli alunni alla decisione di non farli entrare a scuola. Fortunatamente già della giornata di oggi si è provveduto ad una risoluzione, seppur non in via definiva, della questione. Pare infatti che il calorifero, o parte di esso, debba essere sostituito e come sempre il problema principale è quello di riuscire a recuperare le risorse economiche necessarie. 

L'aula era stata concepita come archivio

A darne notizia è il consigliere comunale Marco Ferrara che pone l'attenzione non solo sul riscaldamento ma anche sull'utilizzo dell'aula che originariamente non era stata concepita per essere adibita a classe, ma ad archivio. "Mi è stato riferito dall'assessore alle manutenzioni dott. Fabio Tagliaferri che questa mattina il termosifone nell'aula sopraelevata della scuola Ignazio De Luca è funzionante e che quindi l'aula è riscaldata, pur essendoci ancora una perdita di acqua al calorifero. Confermo ai genitori degli alunni della classe suddetta che è in esame un preventivo per sostituire il calorifero che causa la perdita. Tale dispositivo di riscaldamento - spiega Ferrara - tarda a scaldarsi soprattutto il lunedì mattina, dopo che è stato spento il sabato e la domenica. Mi è stato assicurato che il problema sarà presto risolto, con la sostituzione della parte del termosifone che non funziona bene. Rimangono i problemi riguardanti la posizione dell'aula, che non è stata progettata e non è stata realizzata per l'insegnamento ma per essere un archivio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento