menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, la neve rimanda lo sciopero: gli alunni chiedono più sicurezza e corse Cotral

Molti alunni della Provincia di Frosinone domani non entreranno in classe in segno di protesta. Il Comune di Ripi, intanto, raddoppia le corse Cotral verso Frosinone e Veroli

Lunedì 18 gennaio doveva essere il giorno tanto atteso dagli studenti delle superiori per il ritorno in classe, ma il rischio strade ghiacciate ha chiuso gran parte degli istituti di Frosinone. Un rientro che sta creando parecchi problemi ed incertezze. Molti alunni della provincia ciociara vogliono vederci chiaro e per questo, prima dell’ordinanza di chiusura per lunedì 18 gennaio, avevano deciso di scioperare, cosa che del resto hanno fatto alcuni istituti dei comuni ciociari rimasti aperti.

Sciopero che è stato spostato a domani, con molti alunni che manifesteranno contro il rientro a scuola in queste condizioni. Al centro della discussione è senza dubbio il trasporto scolastico. Molti comuni infatti, secondo gli studenti, non hanno delle corse appropriate di inizio e fine scuola.

Ripi raddoppia le corse

Alcuni, a dire il vero, si sono già adoperati per ovviare a questo problema, come ad esempio il Comune di Ripi. In vista del ritorno a scuola per i ragazzi delle superiori, il sindaco Piero Sementilli e l'assessore ai trasporti Enrico De Angelis, hanno trovato l'accordo con Cotral per raddoppiare le corse da e verso Veroli e Frosinone – si legge nel comunicato  - Per chi deve recarsi alle scuole di Veroli questi sono gli orari: 1a corsa, partenza dal Monumento alle 6.45 arrivo a Veroli alle 8.00 per il primo ingresso;  2a corsa partenza dal Monumento alle 8.40 arrivo a Veroli alle 9.15 per il secondo ingresso. Al ritorno: prima corsa dalle 13.10 con arrivo a Ripi alle 14.40; seconda corsa dalle 15.10 alle 16.40. Per Frosinone: prima corsa alle 07.05 con arrivo alle 8.20; seconda corsa dalle 09.00 con arrivo alle 9.30. Al ritorno: prima partenza alle 13.40 con arrivo alle 14.40; seconda partenza alle 15.05 con arrivo alle 16.20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento