Attualità

Sport e Cultura, si va verso l'aumento della capienza per stadi, cinema e teatri

Il Comitato Tecnico Scientifico ha annunciato il via libera all'aumento della presenza di pubblico per gli spettacoli e gli eventi sportivi con gli stadi che presto potranno passare dal 50% al 75% della capienza

Il Comitato Tecnico Scientifico ha annunciato il via libera all'aumento della presenza di pubblico per gli spettacoli e gli eventi sportivi con gli stadi che presto potranno passare dal 50% al 75% della capienza, con gli impianti al chiuso, invece, che avranno il 50% della capienza consentita. Una vera boccata d'ossigeno per il mondo dello sport che in questi ultimi due anni ha sofferto e non poco l'assenza di ricavi provenienti dalle varie partite. 

A renderlo noto -  riporta TuttoMercatoWeb -  è stato il portavoce del CTS Silvio Brusaferro: “Il Comitato, sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale, ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando la opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse”.

Per quanto riguarda le manifestazioni sportive il CTS raccomanda che la capienza negli impianti deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte, per evitare così il verificarsi di assembramenti in alcune zone. Aumenta inoltre anche la capienza di cinema, teatri e sale da concerto che passa al 100% all’aperto e all’80% al chiuso. Ovviamente sempre con l’obbligo di green pass all’ingresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e Cultura, si va verso l'aumento della capienza per stadi, cinema e teatri

FrosinoneToday è in caricamento